Donazione al Comune di Arquata del Tronto

A seguito dei terribili eventi sismici che hanno colpito il centro Italia negli ultimi mesi, l’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola ODV si è attivata per poter, per quanto possibile, fornire il proprio contributo.

E’ stata organizzata una raccolta fondi durante lo svolgimento del percorso ludico ricreativo, in stile pompieristico, rivolto ai bambini, che ha avuto luogo nel mese di settembre 2016 a Mirandola. Le somme raccolte durante la manifestazione, unite ai contributi offerti dai soci dell’Associazione stessa e da amici e simpatizzanti, hanno permesso di devolvere la somma di 1000€ al Comune di Arquata del Tronto (AP).

Nel mese di dicembre 2016, il consueto calendario realizzato dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola ODV, che già da anni vede l’utilizzo delle somme raccolte nella sua distribuzione, per appoggiare associazioni o istituzioni presenti sul territorio; è stato distribuito a offerta libera onde poter destinare le somme raccolte ai Comuni colpiti dal sisma in centro Italia.

Questo ha permesso all’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Mirandola ODV” di poter versare altri 1800€ al Comune di Arquata del Tronto (AP).

Queste somme consentiranno al Comune di Arquata del Tronto di acquistare attrezzature per i propri uffici, considerato che la sede del Comune è completamente crollata e si sono potuti recuperare pochissimi arredi e attrezzature.